Grigliata Pasquetta - guida alla scelta del barbecue
Hai già delle idee per la grigliata di Pasquetta?
Ormai è una tradizione consolidata per molti, Pasquetta significa grigliata con gli amici!
Ma qual è il vero elemento essenziale per una giornata all’insegna del divertimento e del buon cibo? Senza dubbio il barbecue!
Tuttavia, nella scelta del barbecue perfetto ci sono diverse variabili da considerare, come la dimensione, la forma, il materiale, solo per citarne alcune.
Di seguito ti lasciamo una guida per la scelta del prodotto migliore per le tue esigenze.
Grigliata Pasquetta - un’esperienza di gusto
Ma la scelta del barbecue giusto non è solo una questione di funzionalità.
Si tratta, piuttosto, di un'esperienza che coinvolge tutti i sensi: l'odore del fumo, il sapore delle carni succulente, la vista delle braci che arrossano, il suono delle risate e delle chiacchiere con gli amici e la famiglia.
Per questo, quando scegliete il vostro barbecue, non limitatevi solo alle caratteristiche tecniche. Pensate anche all'atmosfera che volete creare.
Volete un barbecue moderno e high-tech, o preferite un modello più tradizionale? Volete un barbecue che si adatti alla vostra zona pranzo esterna, o preferite un modello mobile per spostarlo facilmente?
Il nostro primo consiglio, quindi, è quello di decidere innanzitutto la location della tua grigliata per Pasquetta e, solo in un secondo momento, soffermarti sulle caratteristiche tecniche del barbecue.
Passiamo alla pratica e vediamo quali sono i modelli migliori per una giornata davvero indimenticabile!
I modelli di barbecue più acquistati
Quante persone parteciperanno? Che tipologia di cibo vorresti grigliare?
Queste sono informazioni necessarie per scegliere il modello di barbecue giusto per te! Tra le proposte più selezionate in queste settimane ti riportiamo innanzitutto questo kit barbecue a carbonella che prevede, in omaggio, anche il kit spegni-brace e alcuni attrezzi utili per la sua pulizia. Le dimensioni sono: 60 x 40 x 90h.
Cerchi un modello più grande?
Il nostro consiglio, allora, è per questo barbecue a carbonella, in acciaio zincato e con coperchio richiudibile, in modo da garantire sempre la massima sicurezza. le dimensioni sono: 80 x 40 x 99h.
Se, al contrario, cerchi un modello più piccolo, allora ti consigliamo di optare per questa fornacetta a carbonella, ideale per 2/4 persone. Le dimensioni sono: 45 x 35 x 66h.
Per una giornata davvero all’insegna del gusto, potresti decidere di aggiungere un elemento extra al tuo barbecue, come questo cuoci-spiedini sempre a carbonella, in modo da dedicare un’intera area alla cottura di spiedini e arrosticini!
Tieni sempre presente che esistono diverse tipologie di barbecue, che influenzano la cottura dei tuoi alimenti! Ne abbiamo parlato qui.
La nostra proposta di barbecue e accessori è molto variegata, per visionare l’intero catalogo prodotti clicca qui.