Barbecue a carbonella - una grigliata a prova di chef!

Image Blog

Le tipologie di barbecue a carbonella sono diverse, come scegliere quello giusto per te?

La stagione dei pranzi all’aperto è iniziata e quale migliore idea se non quella di una grigliata con gli amici? Facile da preparare e dal gusto autentico, il barbecue a carbonella è la migliore soluzione per una grigliata da leccarsi i baffi!

Ma quali sono i vantaggi?

Barbecue a carbonella - perché sceglierlo

Come sai, le tipologie di barbecue disponibili sul mercato sono diverse.

Tra le scelte più amate rientra però il modello a carbonella, grazie ai suoi numerosi vantaggi. Innanzitutto, il barbecue a carbonella riesce a raggiungere alte temperature in poco tempo, rispetto, ad esempio, ad un modello a gas

Ma è soprattutto per il sapore dei cibi che la scelta ricade sul barbecue a carbonella. Quest’ultimo, infatti, restituisce un gusto autentico, esaltandone il sapore grazie all’affumicatura, sia che si tratti di carne o di altro.

Inoltre, un modello come questo dotato di coperchio richiudibile, permette una cottura omogenea dei cibi, favorendo anche la caramellizzazione della carne, per un gusto ancora più piacevole.

Tuttavia, c’è da dire che il barbecue a carbonella necessita di una persona capace di gestire la fiamma che si genera, per fare in modo che la cottura dei cibi sia uniforme. Inoltre, bisogna anche riuscire a capire quanta carbonella bisogna inserire, onde evitare una fiamma troppo alta e, quindi, poco sicura. Il barbecue a carbonella necessita, dunque, di un minimo di esperienza per una gestione e una cottura corretta ma, c’è da dire, che ti basterà davvero poco per diventare un vero fuochista!

A questo punto, passiamo ai modelli più scelti della stagione.

I modelli più acquistati

Le tipologie di barbecue a carbonella sono diverse, variano per grandezza, modello e potenza.

Tra le soluzioni più accessibili c’è questo barbecue a carbonella modello Flavia - 40X30X70. Il prodotto è dotato di una struttura in acciaio verniciato nero, una griglia in acciaio cromato doppio spessore certificata per alimenti e regolabile in 3 altezze. Una soluzione minimale ma con un’ottima funzionalità.

Tra i modelli più accessoriati ti consigliamo, invece, questo barbecue - 80X50X85. Il barbecue è dotato di due griglie parallele in acciaio cromato, in modo da permetterti una cottura veloce anche quando hai più ospiti. Inoltre, i manici in legno rendono più sicura l'impugnatura, evitando spiacevoli incidenti.

Se cerchi un modello da vero esperto delle grigliate, ti consigliamo questo barbecue - 60X50X108. La griglia, innanzitutto, si inserisce ad incastro in modo da facilitare anche la pulizia. Il braciere, situato sotto la griglia di cottura, è costruito con materiali di altissima qualità e regolabile in sei posizioni con una comoda manopola in PVC. Questo consente di regolare la temperatura di cottura e di mantenere costante la temperatura durante la preparazione dei cibi.

Come vedi, le soluzioni sono diverse, la scelta di un modello piuttosto che un altro dipende da diversi fattori: la frequenza di utilizzo, la tua esperienza nella gestione del barbecue e anche il numero solito di invitati. Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze tra le tante disponibilità che trovi nel nostro catalogo online, clicca qui!

Torna all'inizio