Arredo per esterni - i materiali migliori
Ecco i migliori prodotti dedicati al tuo arredo per esterni
Resistenza dei materiali, estetica impattante e funzionalità, queste sono solo alcune tra le caratteristiche che sicuramente cerchi quando arredi il tuo spazio esterno.
Se sei alla ricerca di alcune soluzioni per il tuo giardino o per il terrazzo avrai sicuramente notato quanti prodotti sono disponibili sul mercato. Tuttavia, prima ancora di farti coinvolgere dalla bellezza di un tavolo o di una seduta, ti consigliamo di prestare attenzione ai materiali, ecco perché.
Arredo per esterni, attenzione a cosa scegli!
Anche se la primavera e l’estate dovrebbero essere caratterizzate da giornate di sole, spesso non è proprio così. Sono sempre più frequenti temporali estivi e nuvole di passaggio che potrebbero creare diverse situazioni di disagio.
Sarai d’accordo con noi sul fatto che non puoi certo portare ogni volta all’interno tutto ciò che c’è in giardino. Al contrario, hai bisogno di prodotti resistenti alle intemperie estive e che non si danneggiano, quindi, con l’acqua piovana.
Ecco perché ti dicevamo di non guardare solo all’estetica del prodotto ma, piuttosto, di scegliere il tuo arredo da giardino innanzitutto per la qualità dei materiali.
Arredo in legno - la scelta più naturale per il giardino
Ecco le caratteristiche che dovrebbero possedere i tuoi mobili da esterno:
- impermeabile: pioggia e umidità dovrebbero scivolare via dalla superficie, non incorrere in crepe o bagnare la tappezzeria;
- dissolvenza: i tuoi mobili da giardino devono resistere al sole cocente per ore. Se il tessuto dei mobili da esterno si sbiadisce, i mobili del balcone o dei mobili da terrazza diventano rapidamente antiestetici;
- asciugatura rapida: per poter utilizzare rapidamente i mobili da esterno dopo una doccia oppure un temporale, i mobili devono asciugarsi rapidamente.
Qual è il materiale che risponde a queste esigenze? Senza dubbio il legno di acacia!
Arredo per esterni - i prodotti che ti consigliamo
Il legno di acacia ha diversi vantaggi.
Innanzitutto riesce a riscaldare l’ambiente, creando un’atmosfera immediatamente familiare. Ecco perché ti consigliamo di optare per questo materiale anche nella pavimentazione.
Questa piastrella in acacia può fare al caso tuo, in quanto è un'ottima scelta per chi cerca un pavimento per esterni resistente e di alta qualità. La base delle piastrelle è in plastica, con un sistema di aggancio rapido che rende facile l'installazione del pavimento.
Se cerchi un tavolo da esterno, ti consigliamo invece questo tavolo allungabile capace di adattarsi a qualunque esigenza di spazio. La seduta perfetta per questo tavolo? Questa sedia pieghevole con braccioli in acacia, una scelta elegante e funzionale per arredare il tuo spazio all'aperto.
Quando scegli delle soluzioni in legno di acacia presta attenzione alla manutenzione! Per una pulizia semplice utilizzare un panno morbido con acqua tiepida. Gli elementi realizzati in legno d’acacia sono trattati con un rivestimento protettivo che gli dona una colorazione simile al teak. Tale rivestimento, se non viene trattato in maniera idonea, potrebbe danneggiarsi. Raccomandiamo pertanto di provvedere, secondo necessità, al ripristino della protezione con un prodotto idoneo.
Scopri tutte le nostre soluzioni di arredo per esterni, clicca qui.