Piscina in giardino - qual è quella che fa per te?
Cosa devi sapere se stai acquistando una piscina da esterno
Scegliere di collocare una piscina nell’area esterna della tua casa significa realizzare un vero e proprio angolo di paradiso. I modelli disponibili sul mercato sono numerosi, variano per grandezza, forma e tipologia di prodotto.
Come fare, quindi, a capire qual è il modello che fa per te? Di seguito ti lasciamo una piccola guida, per accompagnarti alla scelta del modello perfetto per le tue esigenze.
Piscina - come calcolare le misure
Il primo aspetto da considerare è, naturalmente, legato allo spazio a disposizione.
Prima di entrare nel cuore del discorso c’è un falso mito che vorremmo sfatare. Spesso si dice: per avere una piscina c’è bisogno di un grande giardino! Nulla di più falso.
Sono in realtà le vasche ad adattarsi allo spazio che possiedi, quindi, anche se il tuo spazio esterno è di piccole dimensioni, puoi comunque trovare una piscina adatta! Quello che conta è calcolare bene le misure. In linea generale sono tre le categorie di piscine che dovresti prendere in considerazione:
- piscina piccola, con una superficie solitamente compresa tra i 10 m² e i 20 m², un esempio è questa piscina rotonda della Bestway;
- piscina standard, con una superficie compresa tra i 20 m² e i 40 m², come questo modello rettangolare Bestway;
- piscine grandi, rientrano in questa categoria tutti quei modelli con una superficie maggiore ai 40 m², come questa piscina con una capacità contenitiva superiore ai 14 mila litri.
Quindi, prima ancora di scegliere il modello migliore, ragiona sullo spazio che dedicherai alla tua piscina ed individua la categoria prodotto che fa al caso tuo.
I modelli più amati
Una volta stabilita la tipologia di piscina idonea per il tuo spazio esterno, vogliamo riportarti i modelli più amati.
Non si tratta solamente di estetica ma, piuttosto, i prodotti che ti riporteremo hanno ottime recensioni in termini di qualità dei materiali. Quando si tratta di arredo esterno e quindi anche di piscine, ti consigliamo di prestare sempre grande attenzione alla qualità del prodotto.
Stiamo parlando, infatti, di prodotti che rimarranno all’esterno, soggetti quindi alle intemperie e ad altri agenti atmosferici, ecco perché il modello che sceglierai deve godere di un ottimo rapporto qualità - prezzo.
Il primo modello sul quale ti consigliamo di puntare è questa piscina rettangolare di medie dimensioni, idonea per il giardino o la terrazza. Ha una capacità di 2300 litri d’acqua e può ospitare comodamente fino a 4-5 persone.
Hai molto spazio a tua disposizione? Potresti optare per questo modello con una capacità contenitiva di 14812 litri, l’ideale per il divertirti con tutta la famiglia!
infine, ti consigliamo di dare uno sguardo all’intera categoria dedicata alle piscine, trova il modello che preferisci e inizia la tua estate all’insegna del relax e del divertimento! Clicca qui