Casa in stile boho chic

Image Blog

Stile boho chic - idee e consigli per la tua casa

Le novità in fatto di arredo sono sempre diverse.

Le tendenze moderne prevedono una contaminazione di stili, per un risultato assolutamente personalizzato.

Ma tra gli approcci d’arredo più interessanti emerge senza dubbio lo stile boho chic. Di cosa si tratta?

Interior design - lo stile Boho chic

Un gioco di forme e di colori, un ordine creativo dei vari elementi d’arredo.

Lo stile boho chic nasce da un interessante incontro tra i colori e l’anticonformismo tipico dello stile bohémien con la continua ricerca del buon gusto.

Arredare la casa in stile boho chic vuol dire mixare un arredo classico con elementi dal carattere opposto, per dare vita a degli spazi assolutamente unici.

Se non ami la routine e sei sempre alla ricerca di qualcosa che riesca a differenziarsi, questo stile d’arredo fa al caso tuo!

Possiamo trovare accenni di stile etnico, ma anche elementi che richiamano al mondo hippy. Il tutto, ribadiamo, deve essere gestito tenendo conto di un’armonia generale. La casa arredata in stile boho chic non deve, infatti, apparire come un’accozzaglia casuale di elementi.

Arredo esterno

Un focus importante per lo stile boho chic è sullo spazio esterno.

Si tratta di un ambiente nel quale è possibile giocare con materiali differenti e realizzare delle atmosfere suggestive. Considerando che la primavera è alle porte, questo è il momento giusto per iniziare ad arredare il tuo giardino o il terrazzo!

Per un perfetto arredo in stile boho chic ti consigliamo di prediligere i colori della terra, come questo salotto da esterno color sabbia. Oppure, in perfetto stile etnico, potresti optare per questo set mosaico, con due sedie e un tavolo, da ampliare con l’aggiunta di una panchina mosaico.

Ogni spazio esterno che si rispetti ha un barbecue per dei pranzi o cene da condividere con gli amici! Tra i vari modelli disponibili, ti consigliamo questo barbecue in acciaio della collezione Ercole, ora disponibile ad un prezzo in promo!

Stile boho chic e accessori da esterno

Non è necessario un grande giardino per realizzare un arredo secondo lo stile boho chic.

A volte, sono sufficienti dei semplici accessori, come questa balconiera regolabile, per realizzare un angolo fiorito, ricco di colori. Oppure, se immagini di collocare vasi differenti, può fare al caso tuo questo modello in ferro.

Divertiti a giocare con i colori anche nella scelta della cassetta condominiale, come questa cassetta postale in acciaio verde. Anche la scelta di una cassetta condominiale più classica, come questo prodotto, si sposa alla perfezione con lo stile boho chic!
Restando in tema arredo esterno, può tornarti utile questo stendibiancheria a muro, disponibile anche nella versione da balcone.
Se cerchi degli elementi specifici, puoi cercarli nel nostro shop online!

Torna all'inizio