Arredare casa prima di Natale
Arredare casa - piccoli consigli e soluzioni
Le festività natalizie sono ormai alle porte e tra cene, pranzi e pomeriggi trascorsi con i giochi tradizionali, avremo continuamente amici e parenti da ospitare.
È quindi arrivato il momento di completare l’arredo di quell’angolo di casa che rimandavi da tempo, oppure migliorare l’ingresso con semplici elementi d’arredo che possono fare la differenza.
Insomma, prima dell’arrivo degli ospiti c’è bisogno che tutto sia assolutamente perfetto!
Non servono cifre cospicue per dare nuove sembianze alle stanze della nostra casa, a volte, anche l’introduzione di un unico oggetto, dal design moderno ed interessante, può essere incisivo.
Di seguito ti riportiamo dei consigli preziosi su come arredare casa prima di Natale.
Complementi d’arredo
A volte, per riscaldare un ambiente della casa e creare un clima più familiare, è sufficiente personalizzare l’arredo.
Oltre al mobilio e a tutto ciò che è indispensabile, ti suggeriamo di inserire qualche elemento personale, un dettaglio sulla tua vita e sulle persone che ami.
In questo caso, la soluzione più semplice ma molto d’impatto, è quella di inserire delle fotografie.
Attenzione alla scelta delle cornici, in quanto, se collocate a vista, dovranno avere un design esteticamente piacevole. Ti suggeriamo, in questo caso, questa cornice portafoto moderna, con un dettaglio prezioso al lato, perfetta per i ricordi più preziosi!
Come già anticipato, non tralasciare l’ingresso. Si tratta del primo impatto che gli ospiti avranno con la tua casa ed è fondamentale che sia assolutamente positivo.
Oltre alle decorazioni tipicamente natalizie, non può mancare un portaombrelli d’effetto, come questa soluzione moderna, perfetta con qualunque stile d’arredo generale della casa.
Lo abbiamo sempre sostenuto, anche le piccole cose possono fare la differenza, ecco perché anche la scelta attenta degli appendiabiti può rappresentare un dettaglio importante da collocare all’ingresso di casa. A tal proposito, la nostra selezione di appendiabiti è molto vasta, clicca qui.
Arredare casa - attenziona all’altezza!
Indispensabile per mille usi e immancabile in casa è lo scaletto.
Per effettuare una riparazione, appendere un quadro, sistemare le decorazioni natalizie e molto altro, la scala in alluminio non può mancare in casa.
La scelta dell’altezza dello scaletto dipende da diverse variabili: quanto è alto il tuo soffitto? quale altezza ti occorre raggiungere?
Esiste una semplicissima formula per calcolare l'altezza necessaria, evitando un acquisto sbagliato. Avendo la quota di appoggio H (distanza da terra al punto di appoggio della scala), la formula è: A= H+5%
Con questo semplice metodo sarai in grado di acquistare la scala giusta per te. A questo punto, se ti stai domandando dove poter acquistare il miglior prodotto con un buon rapporto qualità - prezzo, clicca qui!
Per esigenze d’arredo specifiche puoi consultare il nostro intero catalogo.