Forno per pizza domestico - quali sono i modelli

Image Blog

Trasforma la tua cucina in una vera pizzeria!

Fare la pizza in casa è un’antica tradizione domestica, chi non ricorda la propria mamma o la propria nonna con le mani in pasta, a preparare una deliziosa pizza artigianale?

Bisogna dirlo però, la forma così come il gusto non si avvicinava alla pizza preparata in pizzeria, questo per una sostanziale differenza: il forno utilizzato.

Per quanto il risultato fosse indubbiamente buono, proprio perché preparato in casa da mani amorevoli, il forno utilizzato per la cottura creava un risultato diverso.

Tuttavia, ad oggi, grazie all’evoluzione dei prodotti disponibili sul mercato, è possibile realizzare delle ottime pizze da cuocere all’interno di forni dedicati, il cui risultato è identico a quello della pizzeria!

Forno per pizza domestico - la pizzeria a casa tua!

Sarai d’accordo con noi che la cena perfetta è a base di pizza!

Ma è ancora più bello se la pizza viene preparata in casa, con la cura e l’attenzione per l’impasto, per la scelta degli ingredienti e anche per la fase di cottura.

A tal proposito, sai bene che ci sono due principali modalità di cottura, cioè nel forno a gas e in quello a legna. Anche se ad oggi l’offerta di forni domestici è variegata, per lo più la preparazione della pizza fatta in casa avviene ancora all’interno di forni a gas.

Anche in questo caso però la differenza è evidente. I forni domestici, infatti, non sono tipicamente progettati per la cottura della pizza ma, piuttosto, sono realizzati per la preparazione di diversi alimenti.

Al contrario, il forno a gas per pizza, ha proprio una struttura fisica appositamente realizzata per una cottura uniforme della pizza.
Ecco perché per realizzare una pizza perfetta a casa tua ti consigliamo di acquistare un forno per pizza domestico, a gas oppure, se lo spazio lo consente, a legna!

Le offerte di 1000Brico

Se sei legato ai sapori tradizionali, proprio come quelli di una volta, ti suggeriamo di optare per un forno a gas.

Su 1000Brico puoi trovare il forno per pizza Perseo, alimentato a gas, leggero e di dimensioni ridotte. Semplice da utilizzare, infatti, la regolazione della temperatura avviene come per i classici forni casalinghi e, per un utilizzo ottimale, ti consigliamo di alzare al massimo la temperatura in fase di accensione, fino al raggiungimento della temperatura desiderata, per poi abbassarla gradualmente.

Se invece sogni di trasformare la tua cucina in una vera e propria pizzeria domestica, allora abbiamo quello che ti occorre!

Dai uno sguardo al nostro forno a legna portatile Penelope, di piccole dimensioni, può essere infatti utilizzato sul terrazzo di casa ma anche in giardino. Occhio però alla cottura! Ricorda che per una pizza perfetta la temperatura non deve mai superare i 300°.

Grazie alle diverse soluzioni di 1000Brico potrai condividere una cena in compagnia di chi ami, a casa tua, anche se vi sembrerà di essere in pizzeria!

Torna all'inizio