I migliori trapani da utilizzare in casa: Quale scegliere per il fai da te

Image Blog

La scelta del trapano viene molto spesso sottovalutata da chi si avvicina per la prima volta al mondo del fai da te e dei piccoli lavoretti domestici.
Gli addetti ai lavori, però, conoscono molto bene l'importanza e la differenza che un trapano adatto alle proprie esigenze riesce a portare nella qualità del lavoro e sul tempo risparmiato.
Un trapano senza fili, ad esempio, risulta molto più maneggevole e facile da trasportare rispetto alla controparte con fili, quest'ultimi però sono di gran lunga più leggeri e garantiscono una maggior precisione nel loro utilizzo.

Anche la potenza è una caratteristica importante da valutare, i trapani solitamente variano da una potenza minima di 450W ad un massimo di 1500W. Un trapano con maggior potenza riesce a perforare con più facilità la maggior parte delle superfici ma richiede una tecnica di utilizzo affinata ed un esborso economico maggiore.

Trapani avvitatori: quali sono i migliori?

Trapano avvitatore p20s

La tipologia di trapano maggiormente utilizzata per i lavori domestici è certamente quella appartenente alla famiglia degli avvitatori. Oltre alla classica funzione di perforazione, permettono in modo semplice e veloce di avvitare e svitare la quasi totalità delle viti, permettendo così di risparmiare tempo prezioso.
Ne è un esempio il trapano avvitatore 20V a batteria universale p20s, che riesce a garantire alte performance ed una facilità d'uso quasi senza eguali.

                        

Un altro prodotto di punta che ci sentiamo di consigliare è certamente Kit valigetta trapano 101 pezzi contenente ben 101 pezzi, un must da avere in casa, grazie alla sua versatilità e alla possibilità di essere utilizzata nella maggior parte delle situazioni.

Leader nel settore delle attrezzature da lavoro vi è certamente INGCO che, forte di oltre 60 anni d'esperienza, è presente in oltre 180 paesi. Puoi trovare il loro catalogo sul nostro sito a questo link




Altre tipologie di trapano

Esistono molte tipologie di trapano oltre ai già citati avvitatori, ne elenchiamo qui di seguito le più diffuse, essendo però consapevoli che non sono adatti a principianti, poiché richiedono una maggior tecnica di utilizzo ed è quindi consigliabile lasciare il loro utilizzo ai soli addetti ai lavori.

Trapani a percussione:

Questo tipo di trapani permettono, grazie alla loro potenza di perforare materiali duri come pietre e cemento, sono quindi adatti ai lavori di edilizia.

Trapani a martello:

Molto simili ai trapani a percussione, differiscono da essi grazie all'utilizzo di speciali punte SDS, capaci di perforare con maggior facilità i materiali più difficili.

Fai una scelta di qualità

1000Brico nasce con lo scopo di fornire i migliori prodotti ai propri clienti, puntando sulla qualità dei componenti utilizzati e sul servizio clienti di primo ordine. Puoi sfogliare il nostro catalogo qui.

Torna all'inizio