Porta Brucia Legna 7 barre cm 50X35X16h - Modello Cervino -

623
33,30 €
  • Giorni per la spedizione: 3
  • Spedizione Gratuita in tutta Italia

Pagamenti sicuri

CARATTERISTICHE PORTA BRUCIA LEGNA SETTE BARRE CM 55X35X16H - MODELLO CIRCEO -

E’ un accessorio dal fascino antico, unico. Si utilizza abbinato agli alari per camino e ha lo scopo di sostenere i ceppi di legna del focolare. E' realizzato in ferro tondo da 12 mm verniciato nero e impugnature in ottone. Design classico ed elegante, realizzato con 7 barre a vassoio per garantire stabilità e sicurezza, sorregge grossi ceppi di legno in combustione migliorando la ventilazione. Il brucia legna è uno dei più antichi mezzi di riscaldamento utilizzato nelle case. L'importanza del braciere non era solo funzionale, ma anche simbolica e rituale. Intorno si riuniva l’intera famiglia: al calduccio ci si relazionava, si narravano storie, si stava insieme. Per profumare l’ambiente si era soliti buttare nella brace del camino scorze di limone e arancia. Nei riti all'aperto veniva utilizzato per scaldare, illuminare e creare atmosfera. Nonostante i moderni mezzi di riscaldamento il brucia legna Trieste continua ad affascinare ed è un elemento di arredamento elegante e non sostituibile nella sua pratica funzione all'interno del camino e dei focolari. Lo scoppiettare delle fiamme, il caldo tepore che stempera il freddo dell’inverno, la compagnia della famiglia e degli amici più cari. Il tempo scorre lento e a volte sembra fermarsi davanti al camino con la legna che arde nel brucia legna ...

  • Come si usa il brucia legna?

           Alla base si mettono le sezioni di avvio, cioè la legna che si brucia più velocemente, rametti più esile, legna di avvio. Sopra, trasversalmente, si posiziona la legna da ardere.

  • A cosa serve il brucia legna?

           Il Brucia legna è indispensabile in ogni camino, serve anche a contenere la legna, garantisce la naturale ossigenazione dal basso ottimizzando la combustione, lasciando cadere giù la cenere.

  • Come bruciare legna camino?

           Posizionare un accendi fuoco in cima alla catasta e poi posizionare delle stecche di legna fine incrociate al mucchio. Accendere con un accendino, dall'alto, l'accendi fuoco. Controllare che, nell'accensione, la presa d'aria resti               aperta. Controllare che il fuoco resti sempre alto.

  • Perché la legna arde?

           Accendere un fuoco di legna significa liberare questa energia. Due cose sono necessarie perché il legno bruci: ossigeno ed alta temperatura. ... Il legno prende fuoco ad una temperatura compresa tra i 260°C ed i 315°C,                       bruciando la carbonella ed una piccola percentuale dei gas.

  • A cosa servono gli alari del camino?

           L'alare è uno strumento di ferro o altro materiale metallico usato nei caminetti …Consentendo una migliore combustione, contribuisce ad aumentare la temperatura dei fumi e pertanto consente  in via indiretta, ma                                   comunque significativa, ad aumentare il tiraggio del caminetto.

1000Brico
623
49 Articoli
Torna all'inizio