Copri piscina - una soluzione che conviene
Come coprire una piscina da esterno?
Prevenire è meglio che curare, ecco perché se hai una piscina da esterno devi assolutamente prendere in considerazione il fatto di coprirla quando non la utilizzi per un pò.
Non facciamo riferimento solo all’inverno, anche d’estate, infatti, se non utilizzerai la tua piscina per qualche giorno dovresti scegliere un buon telo per coprirla. Durante la stagione estiva il problema principale delle piscine da esterno è l’evaporazione.
In estate la copertura argina l’evaporazione e permette di conservare la temperatura accumulata durante le ore di sole, evitando rabbocchi e sprechi di energia elettrica per il riscaldamento mattutino delle acque. Ma guardando più in generale, quali sono tutti i vantaggi delle coperture e teli per piscina?
Copri piscina - perché conviene
Coprire la propria piscina vuol dire, innanzitutto, ridurre i costi di manutenzione.
Con un apposito telo l’acqua rimarrà pulita più a lungo, riducendo la necessità di utilizzare prodotti chimici per la pulizia. Inoltre, come saprai, uno dei principali problemi della piscina da esterno è tenerla al riparo da foglie, insetti e vari detriti che potrebbero depositarsi al suo interno. Anche se in questo caso esistono degli appositi kit di pulizia, puoi comunque evitare di fare tanto lavoro, coprendo la tua piscina a fine di ogni giornata.
Un altro aspetto da considerare è la sicurezza. Se ci sono bambini piccoli e animali domestici, la piscina può diventare un pericolo se non ci sei tu a sorvegliare l’area. In questo caso, la scelta di una buona copertura può aiutarti a mettere in sicurezza la piscina, evitando di incorrere in incidenti domestici.
A questo punto, una volta chiariti i benefici, scopriamo insieme quali sono le soluzioni più scelte ed amate.
I prodotti approvati da chi ci ha già scelto
I teli copri piscina disponibili in commercio sono davvero tanti.
Attenzione però, si tratta di soluzioni che devono rispettare degli standard di qualità elevati, in modo da garantire un corretto svolgimento della loro funzione.
Se hai una piscina da esterno rotonda, il cui diametro massimo è di 488 cm, allora ti consigliamo questo telo copri piscina, perfetto per piscine Bestway Steel Pro Max.
Se hai una piscina rettangolare, con una lunghezza di 412 o 404 cm, allora ti consigliamo questa soluzione, facile da installare e da rimuovere.
Nota bene che tutte le soluzioni che ti abbiamo proposto sono dotate di corde per il corretto serraggio, in modo da adattarsi perfettamente alla forma della tua piscina e rimanere saldamente al suo posto. Naturalmente, la scelta di un buon telo copertura dipende dalla grandezza e dalla forma della tua piscina. Puoi scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze cliccando qui.